calciomercato as roma

Borriello-Juve a un passo dall'accordo. Si aspetta la cessione di Amuri

Borriello più Caceres. La Juve stringe per i primi due rinforzi del mercato di gennaio. L’attaccante della Roma e il difensore del Siviglia sono ormai a un passo dalla maglia bianconera e l’intenzione del club è di mettere entrambi i...

Redazione

Borriello più Caceres. La Juve stringe per i primi due rinforzi del mercato di gennaio. L'attaccante della Roma e il difensore del Siviglia sono ormai a un passo dalla maglia bianconera e l'intenzione del club è di mettere entrambi i giocatori a disposizione di Antonio Conte già per il ritiro di Dubai.

E visto che i bianconeri raggiungeranno l'Emirato il 30 dicembre, restano 72 ore per definire gli accordi. Per Borriello non ci sarebbero più ostacoli, l'intesa è già stata praticamente raggiunta: arriverà con la formula del prestito oneroso di 1 milione di euro più diritto di riscatto a fine stagione fissato tra i 7 e gli 8 milioni. Conte avrà così un'alternativa in più per la punta centrale: l'attaccante napoletano farà il vice-Matri, ruolo in cui si è cimentato, e bene, anche Quagliarella, che è un elemento più versatile e può occupare tutte le posizioni del tridente bianconero. Per l'annuncio dell'ex giallorosso si dovrebbe attendere però la cessione di un compagno di reparto. Il primo è Amauri: l'italo-brasiliano non sembra troppo convinto dell'offerta del Genoa, triennale da 1,8 milioni di euro, e questo potrebbe allungare un pò i tempi. Gli altri esuberi sono Iaquinta (Fiorentina e Novara sulle sue tracce) e Toni. (ANSA)