calciomercato as roma

Berisha ha firmato con la Roma. Contratto fino al 2018. Il giocatore in questo momento è a Trigoria

Secondo quanto riferisce SkySport il giovane talento svedese Valmir Berisha da molti esperti di mercato soprannominato il “nuovo Ibrahimovic” ha firmato oggi con la Roma.

finconsadmin

Secondo quanto riferisce SkySport il giovane talento svedese Valmir Berisha da molti esperti di mercato soprannominato il "nuovo Ibrahimovic" ha firmato oggi con la Roma. In questo momento il giocatore si trova a Trigoria. Si avvera un sogno del ragazzo che a ForzaRoma.info aveva già detto di accettare volentieri la Roma. Per lui contratto fino al 2018.

Ha prevalso la decisione della famiglia, la Roma chiude la trattativa.

(gianlucadimarzio.com)

LA SCHEDE TECNICA DI BERISHA

(gianlucadimarzio.com) “Il mio idolo è solo uno: Zlatan Ibrahimovic”. Così si presentaValmir Berisha, che in Svezia chiamano proprio ‘il nuovo Ibra’. Facile: è svedese, ha origini balcaniche (del Kosovo), è un attaccante e ha un fisico importante. Valmir Berisha dovrà convivere a lungo con l’appellativo pesante di ‘nuovo Ibrahimovic’, ma proverà a scrollarselo di dosso in fretta.

Al Mondiale Under 17 ha incantato, vincendo il titolo di capocannoniere. Sette gol non possono passare inosservati, soprattutto se segnati nella vetrina più importante per i giovani talenti. Uno bellissimo, di tacco (nel video sotto), tre contro l’Argentina nella finale per il 3° posto. Una tripletta (nel video sotto) che mette in mostra il suo repertorio: un gol di sinistro, uno di destro e uno di testa. Berisha è una prima punta d’area di rigore, con fiuto del gol, bravo nel gioco aereo e già forte fisicamente. E’ maturo, nonostante la giovane età (è un classe ’96). Come caratteristiche e ruolo diverso dal primo Ibrahimovic, più simile a quello degli ultimi anni, una prima punta che però pensa più ai gol che agli assist. E’ il gioiello del settore giovanile dell’Halmstads, in Svezia. Con l’Under 19 ha segnato 16 gol in 20 partite, guadagnandosi la maglia da titolare al Mondiale Under 17 con la Svezia. Poi 1 gol in 3 partite con l’Under 21. L’esplosione è avvenuta al Mondiale U17.

Guglielmo Cannavale