Se ne riparlerà sicuramente nelle prossime settimane, molto probabilmente al "giro di boa" di gennaio, quando si capirà se questa Roma potrà seriamente ambire allo Scudetto 2013-2014 o meno.
calciomercato as roma
Astori ed Insigne nel mirino di Sabatini
Se ne riparlerà sicuramente nelle prossime settimane, molto probabilmente al “giro di boa” di gennaio, quando si capirà se questa Roma potrà seriamente ambire allo Scudetto 2013-2014 o meno.
Nel frattempo si allontana dalla capitale Davide Astori. Il centrale di difesa del Cagliari è considerato uno dei papabili, insieme a Micah Richards, per rinforzare la retroguardia in caso di partenza di Nicolas Burdisso. Il patron rossoblù Massimo Cellino intende però rinnovare il contratto al difensore della Nazionale fino al 30 Giugno 2017, così come fatto di recente con Nainggolan ( ha firmato fino al 2016 ). Una mossa che obbligherà le varie società interessate ad Astori, Milan compresa, ad aumentare la propria proposta rispetto a quella presentata durante il mercato estivo. Per assicurarsi Astori bisognerà ora mettere sul piatto almeno 15/20 milioni di euro: la Roma si spingerà a tanto? Se la classifica a gennaio dovesse essere ancora interessante, Sabatini potrebbe decidere di fare un nuovo regalo a Garcia.
In attesa di novità dal fronte Astori-Micah Richards occhio ad Insigne, stella del Napoli e nel giro della Nazionale maggiore, che piace moltissimo alla Roma. I giallorossi hanno tentato l'acquisto durante il mercato estivo ma il presidente Aurelio De Laurentiis ha bloccato sul nascere l'idea giallorossa. Non è da escludere che i capitolini possano tornare all'assalto in vista delle prossime finestre di mercato soprattutto se lo "scugnizzo" dovesse rimanere escluso dall'11 titolare di Benitez. Insigne scalpita per scendere in campo dal primo minuto e Rudi Garcia, abilissimo nel trattare con i giovani talenti, meglio se offensivi, sarebbe pronto ad offrire al giovane partenopeo ciò che desidera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA