calciomercato as roma

Arquilla (Ag.Fifa): “Il centrale sarà Uvini. Consiglio Capuano del Pescara”

Angelo Arquilla, agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano, ha voluto esprimere la propria opinione su Bruno Uvini, consigliando un’alternativa “made in Italy”.

Redazione

Angelo Arquilla, agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano, ha voluto esprimere la propria opinione su Bruno Uvini, consigliando un'alternativa "made in Italy". Per il ruolo di difensore centrale è "lotta"  tra Rhodolfo e Uvini. Queste le sue parole a Teleradiostereo:

Su chi punta la Roma?

"Credo che sia Uvini il prescelto da Sabatini, è da molto che lo sta seguendo. Sabatini si smentisce da un momento all'altro quindi fino a che non si saprà l'ufficialità non è sicuro. Uvini è un giovane molto interessante, ha tanta qualità, sicuramente sarà un ottimo acquisto".

Rhodolfo è forse più esperto di Uvini?

"Tutti i brasiliani hanno bisogno di quell'anno di ambientamento, è nella storia, hanno diversità di vita, nel mangiare, di allenarsi. Anche i più grandi hanno avuto bisogno di tempo per ambientarsi. Anche Uvini o chi verrà dovrà abituarsi al campionato italiano che è molto tecnico-tattico".

Qual'è la valutazione di Uvini?

"Con i brasiliani non si sa mai la verità fino all'ultimo minuto. Guardate ad esempio il caso Lucas. Credo che per il giovane brasiliano la cifra sia intorno ai 5 milioni o si possa prendere in prestito con diritto di riscatto".

E' una possibilità che Uvini se venisse a Roma verrebbe girato alla Sampdoria?

"Io penso che se la Roma lo prende, punti assolutamente su di lui"

Su Rhodolfo?

"E' un giocatore più esperto di Uvini. Non è un top-player come non lo è Uvini. Sicuramente uno più pronto di Uvini e Rhodolfo è Capuano del Pescara. Strano che Zeman non lo abbia chiesto".

Witsel è ormai del Real Madrid?

"Si, era vicino ai giallorossi, avrebbe fatto sicuramente bene ora molto probabilmente farà parte dei Galacticos. Sabatini ha deciso che non era da Roma".