calciomercato as roma

Andreotti (ag. Insigne): “Lorenzo alla Roma?Per il momento sono solo voci”

L’ Avv. Fabio Andreotti, agente di Lorenzo Insigne, è stato contattato da calciomercatoweb.it per delucidazioni sul futuro del giovane talento del Pescara:

Redazione

L' Avv. Fabio Andreotti, agente di Lorenzo Insigne, è stato contattato da calciomercatoweb.it per delucidazioni sul futuro del giovane talento del Pescara:

 

 

Tante voci di mercato sul suo assistito, al momento qual è la situazione?

"Nei prossimi giorni ci incontreremo con lo staff dirigenziale del Napoli e faremo il punto sulla situazione. Valuteremo quali sono le loro intenzioni. Mazzarri è uno dei tecnici più preparati del campionato italiano e avrà fatto le sue valutazioni".

Possibile una partenza in prestito?

"Valuteremo. Sappiamo che in Serie A ci sarebbe più di una squadra disposta ad accogliere Lorenzo".

Pescara in questo senso sarebbe la soluzione ideale?

"Lorenzo è legatissimo a Pescara e nel loro progetto sarebbe uno degli elementi di punta della squadra che si appresta ad affrontare dopo tanti anni la Serie A. Oltretutto pare che per la panchina fra i favoriti ci sia Ciro Ferrara, un tecnico con cui Insigne ha un grande rapporto".

C’è però anche chi pensa di acquistare Insigne a titolo definitivo…

"Non posso negare. Sappiamo che in Italia ci sono almeno tre squadre che potrebbero farsi avanti con il Napoli e gli interessamenti ci sono anche all’estero. Noi crediamo nel progetto Napoli e quindi saremmo pronti ad assecondare quelle che saranno le loro intenzioni, però il giocatore è sulla bocca di tutti, le proposte non mancano".

E la Roma? Zeman non ha rinunciato all’idea di allenare ancora Insigne.

"Zeman è un maestro di calcio. Il progetto Roma a lungo termine è davvero molto interessante, e per un giocatore è sempre importante lavorare con un tecnico che ti stima, ma al momento sono soltanto voci di mercato come tante…"

E a chi dice che Insigne sia troppo piccolo per sfondare nel grande calcio cosa risponde?

"Sappiamo bene che nel calcio di oggi a contare non sono i centimetri. Contano la forza nelle gambe, la velocità, l’esplosività, l’abilità nell’uno contro uno, la tecnica. Tutte doti che Insigne possiede in maniera significativa".