La GG11, agenzia di Guglielmo Vicario che fa capo a Gabriele Giuffrida, ha rilasciato un'intervista a Pagine Romaniste. Tra gli argomenti trattati, anche l'ipotesi di un passaggio del portiere dell'Empoli alla Roma nella prossima finestra di mercato.
calciomercato as roma
Agente Vicario: “Abbiamo avuto contatti con la Roma. Traoré? Era una possibilità”
Come sta Guglielmo? “Sta recuperando piano piano, sta meglio”.
È vero l’interessamento della Roma per Vicario? “Per ora ci sono solo sondaggi, non solo della Roma ma anche di tanti club importanti di Serie A. Negarlo non sarebbe giusto, ma per ora è solo un gioco di figurine. Tutti si sono interessati, è un nome molto in voga tra i portieri. Abbiamo avuto contatti con i giallorossi, ma per ora sono solo ipotesi, quello che è certo è che ha molte estimatrici”.
Anche club esteri si sono interessati per lui? “Si, anche all’estero si sono interessati”.
Sostanzialmente potrebbe innescarsi un valzer di portieri? “Non lo so, il mercato in Italia non è facile, soprattutto visto la situazione che economica che c’è. La situazione della Juventus da chiarire pesa. Da vedere anche se interesserà altre squadre. Non è facile far incastrare tutto nel mercato italiano”.
Traorè-Roma, l’accostamento di cui si era vociferato nelle settimane subito dopo la fine del mercato era vero? “Si era innescata una possibilità, ma non è andata a termine. Si poteva fare un valzer di figurine con Zaniolo e Traore che sono stati trattati dalla stessa squadra. Poi è andata come è andata, era un’opzione passata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA