calciomercato as roma

Ag.Criscito: “Domenico vale 15 milioni di euro”

Domenico Criscito è un nome finito nella lista di Sabatini per il ruolo del terzino sinistro: "Ci sono tante voci su Domenico ma non c'è nulla di concreto"

finconsadmin

La Roma cerca un laterale sinistro e Domenico Criscito è un nome finito nella lista del ds Sabatini. Il terzino dello Zenit non è stato convocato al Mondiale e non sembrano esserci trattative aperte con l'ex Genoa, così come dichiara il suo agente Andrea D'Amico al portale tuttomercatoweb.com: "Ci sono tante voci su Domenico  ma non c'è nulla di concreto. Il giocatore ha un contratto con lo Zenit e chi vuole il ragazzo contatterà la società, ma ad oggi non c'è niente"

Andrea D'Amico è intervenuto poi sulle frequenze di Teleradiostereo aggiungendo altri dettagli:

"Con Walter Sabatini ci parlo tutti i giorni, anche stamane, lui è alle prese ora con le comproprietà. Il fatto che Walter stimi il giocatore non è una novità ma per concretizzare le cose bisogna mettersi seduti e fare le cose precise, chiamando anche lo Zenit. Per ora sono soltanto rumors giornalistici. Quanto può valere? Sul mercato può valere 15 milioni, è stato pagato 11 milioni e ha ancora due anni di contratto. Criscito ha fatto molto più di Darmian, adesso il valore di Darmian è sull’onda emotiva delle ultime prestazioni. Criscito ha vinto uno scudetto con lo Zenit, ha fatto 2-3 Champions e Europa League, nel calcio c’è una memoria molto labile, bisognerebbe anche considerare quello che è lo storico. Chi lo conosce bene gli da il giusto valore".

"Con Villas Boas si è trovato bene, è un tecnico moderno e preparato. Ha un’ottima attitudine psicologica per la gestione dei giocatori. Il suo padre allo Zenit era Spalletti che lo ha voluto e ha enfatizzato in maniera naturale il suo valore".

"Se gli fa piacere tornare in Italia? Sono delle riflessioni che un professionista non può permettersi di fare, si riflette solo di fronte a un’offerta davanti. Sono considerazioni che fanno male anche dal punto di vista contrattuale, sono dichiarazioni sensibili che possono essere strumentalizzate da una parte e dall’altra".

"Criscito ha qualità importanti se è seguito da tanti club. Una delle migliori qualità del giocatore è la lettura tattica della partita, pochi come lui sanno leggere il ruolo ad alto livello. E’ un giocatore sul taccuino di tante squadre. Prima di parlare del denaro bisogna che ci sia un’offerta concreta, chi è interessato al giocatore deve fare il primo passo".

"Sabatini? Non l’ho mai visto tranquillo quindi sta bene (ride ndr). E’ sempre in moto perpetuo"