calciomercato as roma

Ag. Borriello: “Marco ha la Roma nel cuore, ma al momento è solo una suggestione”

Parla il procuratore dell'attaccante: "Ha grande rispetto per il Cagliari, ma è chiaro che di fronte alla possibilità di tornare a giocare in Champions League e per le posizioni di vertice sarebbe difficile scegliere diversamente"

Redazione

Marco Borriello potrebbe tornare alla Roma: è questa l'indiscrezione di mercato che circola da ieri sera. Questa mattina il suo agente Andrea D'Amico è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare del futuro del calciatore: "Viene da una stagione importante, dove ha segnato 20 gol con un solo rigore. Ha fatto vedere che nel calcio la carta d’identità conta relativamente. Lui ha dimostrato di essere un campione e, forse, dalla sua carriera ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto”.

Qual è la situazione contrattuale al momento?

Ha ancora un anno di contratto con il Cagliari perché l’accordo prevedeva il prolungamento automatico a salvezza acquisita. Ha grande rispetto per il club sardo, ma è chiaro che di fronte alla possibilità di tornare a giocare in Champions League e per le posizioni di vertice in campionato sarebbe difficile scegliere diversamente. Lui ha la Roma nel cuore”.

Quante possibilità ci sono al momento?

Il calciomercato è appena iniziato, per ora è solamente una suggestione. Tornare in giallorosso, però, sarebbe importante anche in ottica Nazionale. Nell’anno che porterà ai Mondiali giocare con la Roma potrebbe rappresentare una grande chance per lui. Ventura, del resto, è stato chiaro”.

Qual è il segreto della sua seconda giovinezza?

Ha fatto un percorso alimentare che lo ha portato a perdere 7 chili di massa grassa già a quando era a Bergamo. L’anno scorso l’Atalanta si è salvata soprattutto grazie ai gol di Borriello. Quest’anno è migliorato ulteriormente. Marco vive la sua realtà di 25enne come se ne avesse biologicamente 25. Fisicamente è in uno stato di grazia. Lui è pronto. L’ho sentito ieri, è ad Ibiza e si sta allenando. Anche quest’anno ha iniziato la stagione allenandosi da solo. A volte si dimentica l’importanza di avere una preparazione precampionato. Per stare così bene alla sua età significa che è un grande professionista”.