Petr Cech ha ottenuto quello che voleva: lasciare il Chelsea per poter tornare titolare, e fare tutto ciò senza lasciare la Gran Bretagna. Secondo il Daily Star il portiere della Repubblica Ceca avrebbe ottenuto l'avvallo del presidente Roman Abramovich, come "trattamento speciale per 11 anni di lealiservigi" alla sua corte.
calciomercato as roma
Abramovich libera Cech: potrà giocare per una rivale in Premier
Il portiere ceco ottiene l'autorizzazione del patron del Chelsea: l'Arsenal sembra ora la meta più probabile
Una scelta che non farà impazzire di gioia José Mourinho, il quale aveva espresso la preferenza per un trasferimento all'estero, verso il PSG o qualcun altro dei club che seguivano il giocatore (tra questi c'era anche la Roma). Probabile, a rileggere le dichiarazioni di Cech risalenti alla settimana scorsa ("Deciderò basandomi su ciò che è meglio per me e per la mia famiglia. Trasferirsi in un'altro Paese porterebbe delle difficoltà"), che addirittura egli non si allontani dai pur ampi confini di Londra.
Incrociando i desideri del portiere con la sua necessità di trovare una squadra forte, la squadra londinese con le maggiori disponibilità economiche in relazione alla necessità di comprare un nuovo titolare tra i pali, è l'Arsenal, a questo punto la meta più probabile per Cech.
© RIPRODUZIONE RISERVATA