rassegna stampa

Si cambia in regia, tocca a De Rossi. Verratti ritorna in Macedonia

I due registi si divideranno i prossimi 180’ ufficiali verso Russia 2018

Redazione

«Daniele De Rossi e Marco Verratti sono oggi in alternativa», ha chiarito lo stesso c.t. azzurro Ventura, che deve inevitabilmente fare i conti con la condizione fisica precaria del forte centrocampista del Psg. Dunque i due registi si divideranno i prossimi 180’ ufficiali verso Russia 2018. Ed è probabile che a De Rossi tocchi la Spagna, scrive Mirko Graziano su La Gazzetta dello Sport.

L’undici di giovedì sera verrà provato soprattutto questo pomeriggio e nella seduta di domani mattina, anche alla luce delle condizioni fisiche del milanista Romagnoli, alle prese con una botta alla coscia destra: comunque incoraggianti gli esami svolti ieri. Ecco la probabile squadra anti-Spagna: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Romagnoli (Ogbonna) dietro; De Rossi davanti alla difesa; Parolo e Bonaventura interni; Candreva e De Sciglio sulle fasce; Eder e Pellè in attacco. Occhio anche alle candidature di Criscito largo a sinistra e Bernardeschi per Bonaventura.

A Torino sono intanto stati già venduti 32.186 biglietti per la gara contro la Spagna. Lo Juventus Stadium (capienza di 40.000 posti circa) potrebbe dunque registrare il tutto esaurito giovedì sera, nei 90’ più importanti e delicati per Ventura da quando è diventato commissario tecnico dell’Italia.