Primavera, la reazione è da grande: 5-0 al Genoa e Juve agganciata

Primavera, la reazione è da grande: 5-0 al Genoa e Juve agganciata

I ragazzi di De Rossi riscattano la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter e passeggiano sui rossoblù: a segno Riccardi, Antonucci, Corlu, Sdaigui e Celar

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

Era attesa la risposta della Roma ed i ragazzi di Alberto De Rossi non si sono fatti attendere: nella 15esima e ultima giornata del girone d’andata, la Primavera si sbarazza per 5-0 del Genoa al “Tre Fontane” e sale a 25 punti, raggiungendo momentaneamente la Juventus al terzo posto.
Tutto facile per i giovani giallorossi, che nel primo tempo scavano il solco decisivo grazie ai bellissimi gol di Riccardi, Antonucci e Corlu.
Nella ripresa 45’ di accademia, ma c’è comunque il tempo di trovare la quarta ed la quinta rete: prima Sdaigui e poi Celar scrivono il definitivo 5-0.
Prossimo impegno per i giallorossi sabato prossimo in casa contro l’Hellas Verona, poi il 24 sarà la volta del Torino in semifinale di Coppa Italia. Ma la Roma adesso è un’altra rispetto a quella della prima parte di stagione e per De Rossi è certamente una bella notizia.

CRONACA

SECONDO TEMPO

92′ – FINISCE QUI! LA ROMA BATTE IL GENOA 5-0 E RAGGIUNGE LA JUVENTUS. 

90′ – Due minuti di recupero, partita che non ha più nulla da dire.

81′ – Ancora un cambio nella Roma: fuori Riccardi, anche oggi benissimo, dentro Petruccelli.

75′ – Doppio cambio: nella Roma dentro Kastrati per Ciofi, nel Genoa fuori Sibilia e dentro Zola.

70′ – QUINTO GOL DELLA ROMA! A SEGNO CELAR, CHE SI SBLOCCA E TORNA A SEGNARE! OTTIMO L’ASSIST DI ANTONUCCI!

65′ – GOOOOOL DELLA ROMA! ARRIVA IL QUARTO GOL: LA FIRMA È DI SDAIGUI, CHE COL DESTRO BATTE ROLLANDI! ROMA SUL VELLUTO.

62′ – Primo giallo del match: è per Bruzzo, che ferma Pezzella con una trattenuta.

59′ – Destro di Riccardi! L’autore del gol dell’1-0 riceve in area da Celar: la sua conclusione rasoterra viene parata da Rollandi.

58′ – Ci prova Sdaigui! Colpo di testa sull’ennesimo cross di un positivo Meadows. Palla a lato di poco.

54′ – Buona opportunità per la Roma ma Pezzella, giunto al limite dell’area, sceglie la via dell’assist: c’era lo spazio per andare al tiro!

48′ – Subito occasione per Celar! L’attaccante sloveno riceve in area da un cross di Meadows, ma non è pronto a calciare verso la porta.

46′ – Al via la ripresa! Non ci sono novità rispetto alle formazioni che hanno concluso la prima frazione: Genoa che già nel corso del primo tempo è passato al 3-5-2.

PRIMO TEMPO

46′ – Non c’è neanche il tempo di ripartire: squadre negli spogliatoi sul 3-0 per la Roma. A segno Riccardi, Antonucci e Corlu.

46′ – GOOOOOOOOOL! CAPOLAVORO DI CORLU! Splendido lancio di Pezzella, Corlu controlla il pallone in maniera fenomenale col mancino e da pochi passi batte Pissardo! 3-0 Roma allo scadere del primo tempo.

45′ – Ancora Roma vicinissima al terzo gol! Riccardi riceve a centro area da Corlu, ma da pochi passi allarga troppo il piattone: palla a lato, ma che occasione!

42′ – Valeau! Ci prova il jolly della Roma, oggi nel ruolo di terzino. Uno-due con Celar e sinistro violento da fuori area: blocca in due tempi Rollandi.

38′ – Un ottimo Ciofi ferma ancora una volta Salcedo: il colombiano non è mai riuscito a rendersi pericoloso in questa prima frazione.

33′ – Primo cambio nel Genoa: dentro Piccardo, fuori Silvestri.

30′ – Grande parata di Romagnoli! Il portiere giallorosso è bravissimo a respingere con una mano il sinistro di controbalzo di Zanimacchia.

28′ – Buona giocata di Pezzella, che sradica il pallone a Zanimacchia e lancia il contropiede: deve fermarlo con un fallo tattico Oprut, che però non viene ammonito.

23′ – Ci prova anche il Genoa! Karic crossa in mezzo per Salcedo: il colpo di testa dell’attaccante genoano finisce alto sopra la traversa.

20′ – Buona chance per Celar, che controlla in area dopo il cross di Valeau ma non trova il tempo per battere a rete. L’occasione sfuma.

16′ – Strada subito in discesa per la Roma, che adesso gestisce senza affanni il possesso palla.

13′ – GOOOOOOOOL! 2-0 ROMA, LA FIRMA È DI ANTONUCCI! ANCORA UN ERRORE DELLA DIFESA OSPITE, CELAR È BRAVO A SERVIRE UN ASSIST AL NUMERO 10 GIALLOROSSO, CHE COL DESTRO BATTE ROLLANDI. 

8′ – Grande occasione per il raddoppio! La difesa del Genoa imposta male, Sdaigui si ritrova davanti a Rollandi ma trova la risposta del portiere ligue.

4′ – È il quinto gol in campionato del numero 7 Riccardi: è lui il capocannoniere della Primavera.

3′ – GOOOOOOOL DELLA ROMA! GIALLOROSSI SUBITO IN VANTAGGIO! CHE GOL DI RICCARDI! IL TALENTINO CALCIA CON LA PUNTA DAL LIMITE DELL’AREA E TRAFIGGE ROLLANDI! 1-0 ROMA!

0′ – Fischio d’inizio! Comincia il match: Roma in completo rosso, Genoa in bianco.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Meadows, Ciofi (75′ Kastrati), Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Pezzella, Riccardi (81′ Petruccelli); Corlu (70′ Bouah), Celar, Antonucci.
A disposizione: Greco, Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Trusescu, D’Orazio, Masangu, Besuijen, Petrungaro, Keba Coly.
Allenatore: De Rossi.

GENOA (4-3-3): Rollandi; Zanoli, Oprut, Palmese, Seno; Sibilia (75′ Zola), Karic, Bruzzo; Zanimacchia (70′ De Paoli), Salcedo, Silvestri (33′ Piccardo).
A disposizione: Bulgarelli, Trabacca, Tagliabue, Pedersen, Romairone.
Allenatore:
 Carlo Sabatini.

Marcatori: 3′ Riccardi, 13′ Antonucci, 46′ Corlu, 65′ Sdaigui, 70′ Celar.

Note. Ammoniti: 62′ Bruzzo.

Arbitro: Sig. Fabio Natilla di Molfetta.
Assistente 1: Sig. Pierluigi Mazzei di Brindisi.
Assistente 2: Sig. Vitantonio Lillo di Brindisi.

CRONACA PREPARTITA

Ore 14.00 – I giallorossi sono in campo per la fase di riscaldamento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma