news

Trigoria, tattica e lavoro sui calci piazzati. Terapie per Karsdorp e Defrel

Giallorossi al lavoro per preparare la sfida di campionato contro l'Atalanta, in programma sabato 6 gennaio all'Olimpico

Redazione

Penultimo giorno di allenamento prima della sfida di sabato pomeriggio contro l'Atalanta. Questa mattina Di Francesco ha richiamato i suoi ragazzi a Trigoria per continuare la preparazione al match.

CRONACA ALLENAMENTO

La seduta odierna della Roma inizia in palestra. Successivamente la squadra si è spostata sul campo per svolgere un lavoro atletico, seguito da un focus tattico (squadra divisa tra attacco e difesa) e un lavoro sui calci piazzati. Consueta partitella finale per concludere l'allenamento. Lavoro individuale per Defrel e Karsdorp.

PROBABILE FORMAZIONE

Prima gara del girone di ritorno per i giallorossi. Di Francesco schiererà la coppia di difesa composta da Manolas e Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov sulla sinistra. A centrocampo reclama un posto da titolare Strootman, in panchina contro il Sassuolo. Ballottaggio De Rossi-Gonalons per il ruolo di regista. L’attacco sarà guidato ancora da Edin Dzeko, con Schick, El Shaarawy e Perotti a contendersi due maglie in 3.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti