news

Trigoria, palestra e tattica nella rifinitura. Jesus in gruppo, a parte Perotti e Vermaelen

Giallorossi al lavoro in vista della sfida di domani sera contro la Fiorentina

Redazione

Dopo la conferenza stampa di Luciano Spalletti, nel pomeriggio la Roma si è ritrovata a Trigoria per l'allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani sera contro la Fiorentina di Paulo Sousa (stadio Olimpico, ore 20.45). Nella gara con i viola, Spalletti dovrà fare i conti con qualche acciacco: Perotti ha rimediato un edema al bicipite femorale della coscia destra ma è stato ugualmente convocato, mentre Salah deve ancora rientrare dall'Africa e Florenzi continua ad allenarsi con la Primavera di De Rossi. Out invece Vermaelen.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di un mese.

Thomas Vermaelen: contusione alla mano destra

ASSENTI

Mohamed Salah

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - Inizia la parte tattica della seduta: esercitazioni sul possesso palla per finire con la pura tattica.

Ore 16.40 - La squadra scende in campo per svolgere un lavoro atletico con un focus sulla reattività e sulla reattività.

Ore 16.00 – La squadra inizia la rifinitura in sala video, per poi spostarsi in palestra per il riscaldamento atletico. Da monitorare le condizioni di Jesus, Perotti e Vermaelen: il brasiliano si allenerà col gruppo, mentre l'argentino e il belga svolgeranno lavoro differenziato.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro la Fiorentina Spalletti sarà costretto a fare i conti con una piccola emergenza in attacco: Perotti è uscito malconcio dalla gara col Cesena, è stato convocato ma ad ora appara difficile un suo impiego dall'inizio. Salah è ancora in Africa e Florenzi non è ancora pronto. In porta tornerà Szczesny, mentre in difesa spazio a Manolas, Fazio e Ruediger. Peres ed Emerson Palmieri saranno gli esterni di centrocampo, con Strootman e De Rossi in mediana. In avanti Nainggolan ed El Shaarawy proveranno ad innescare Dzeko.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Ruediger; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson Palmieri; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.