Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trigoria, rifinitura tecnico-tattica in vista dello Shakhtar. Individuale per Defrel – FOTO – VIDEO

Domani alle 20.45 la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro gli ucraini

Redazione

Dopo la vittoria col Torino, la Roma chiude il capitolo del campionato e riapre quello dedicato alla Champions League. Domani alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dell’Olimpico per affrontare lo Shakhtar Donetsk nella gara di ritorno degli ottavi di finale con un unico obiettivo: ribaltare il risultato dell’andata e passare ai quarti. Nel pomeriggio Di Francesco ha richiamato la squadra a Trigoria per la seduta di rifinitura in vista del big match. Ancora out Defrel, alle prese con un risentimento muscolare.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Gregoire Defrel: risentimento muscolare, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.15 – Dopo una parte di lavoro in palestra, la squadra è scesa in campo per iniziare la rifinitura. Via alla fase di attivazione muscolare con il torello con due giocatori al centro. Successivamente si passerà ad un lavoro di rapidità con un percorso ad ostacoli, per poi soffermarsi sulle esercitazioni tecnico-tattiche. Ancora lavoro individuale per Defrel, Karsdorp e Luca Pellegrini.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro lo Shakhtar con la miglior formazione possibile. In Champions Di Francesco conferma il consueto 4-3-3 con Manolas e Fazio a difendere i pali di Alisson, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre l’attacco sarà guidato da Dzeko. Under e Perotti agiranno ai lati del bosniaco.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti