news

Trigoria, seduta tattica. De Rossi e Perotti in gruppo, a parte Pastore e Florenzi – FOTO GALLERY

LaPresse

I giallorossi tornano ad allenarsi sui campi del 'Bernardini' per preparare la prossima sfida di campionato contro il Chievo Verona

Redazione

Dopo un weekend di riposo, oggi pomeriggio la Roma è tornata a Trigoria per preparare la prossima sfida di campionato contro il Chievo Verona (domenica 16 settembre, ore 12.30). Ancora assenti gran parte dei nazionali, ma Di Francesco comincia a ritrovare alcuni giocatori: Perotti è tornato ad allenarsi con il gruppo, Florenzi lo farà nel corso della settimana. Percorso inverso per Pastore, che oggi si è allenato a parte a causa di un fastidio al polpaccio destro.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: distorsione al ginocchio sinistro, rientro in settimana.

Javier Pastore: fastidio al polpaccio destro, stop da valutare.

Antonio Mirante: dolore cervicale, stop da valutare.

[fncgallery id="832735"]

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.00 – La squadra è scesa in campo da pochi minuti dopo aver svolto un lavoro di attivazione muscolare in palestra. L'allenamento è iniziato con una fase atletica e degli allunghi, successivamente la squadra sarà impegnata nel lavoro tecnico e in un focus tattico diviso per reparti. Daniele De Rossi e Diego Perotti sono tornati ad allenarsi con il gruppo, anche se nella seconda parte della seduta si distaccherà dai compagni per un lavoro personalizzato. Ancora a parte Florenzi: nel corso della settimana rientrerà gradualmente a lavorare con i compagni. Individuale anche per Pastore, che stamattina ha svolto dei controlli a Villa Stuart. Il fastidio all'adduttore di Schick sarà valutato a Trigoria al suo ritorno: al momento nessun allarme per l'attaccante ceco. Primi ritorni dalle nazionali: Luca Pellegrini è rientrato al Bernardini. Domani la squadra si ritroverà a Trigoria alle 16.

GIOCATORI IMPEGNATI IN NAZIONALE

Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Nicolò Zaniolo – Italia

Cengiz Under – Turchia

Patrik Schick – Repubblica Ceca

Aleksandar Kolarov – Serbia

Robin Olsen – Svezia

Edin Dzeko – Bosnia

Kostas Manolas – Grecia