news

Trigoria, seduta tra palestra e campo. Karsdorp torna in gruppo, a parte Peres e Defrel

Giallorossi al lavoro per preparare l'ultima giornata di campionato contro il Sassuolo

Redazione

Dopo due giornate di riposo, nel pomeriggio la Roma è tornata ad allenarsi sui campi di Trigoria per preparare l'ultima giornata di campionato contro il Sassuolo, in programma domenica 20 maggio (ore 20.45) al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Da monitorare le condizioni di Peres e Defrel, ancora out per i rispettivi infortuni, ma Di Francesco può comunque sorridere: Rick Karsdorp torna a disposizione dopo la lesione del legamento crociato.

INDISPONIBILI

Gregoire Defrel: trauma distorsivo alla caviglia sinistra e pulizia artroscopica al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Bruno Peres: risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - Squadra in palestra per mezz'ora, poi al lavoro su campo Testaccio. Dopo una fase di lavoro atletico, il gruppo sta svolgendo una partita 11 contro 11 a campo ridotto: anche Karsdorp è in campo.

Ore 17.15 – Dopo la prima parte della seduta in palestra, la Roma scenderà sul campo per proseguire il lavoro. Buone notizie per Di Francesco: Karsdorp è tornato ad allenarsi con il gruppo. Individuale per Peres e Defrel.

PROBABILE FORMAZIONE

Domenica sera la Roma scenderà sul campo del Sassuolo per l’ultima partita della stagione. Contro la sua ex squadra, Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. In difesa spazio alla coppa Manolas-Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Cabina di regia affidata a capitan De Rossi, completano la mediana Pellegrini e Strootman. Attacco guidato da Dzeko, con Under, Schick, El Shaarawy a lottare per le altre due maglie.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy