news

Trigoria, seduta tattica: Nainggolan e Schick a parte

I giallorossi preparano la sfida di sabato pomeriggio contro la Lazio

Redazione

Meno due al derby della Capitale. Eusebio Di Francesco ha richiamato i giallorossi a Trigoria in vista del match contro la Lazio, in programma sabato 18 novembre alle 18. Da valutare le condizioni di Radja Nainggolan: per il belga oggi il provino decisivo per entrare o meno tra i convocati della stracittadina.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.

Radja Nainggolan: lesione all’adduttore destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.15: La squadra si è ritrovata al Bernardini questa mattina al gran completo. Per cominciare la seduta, Di Francesco ha portato il gruppo in sala video per studiare l'avversaria di sabato. In campo, dopo il consueto riscaldamento, lungo focus tattico. A parte Schick e Nainggolan, che a questo punto vedono affievolirsi le possibilità di scendere in campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare la Lazio con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan è più a rischio che mai: spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Strootman. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.