news

Trigoria, seduta tattica. Individuale tra campo e palestra per Nainggolan

I giallorossi preparano il derby contro la Lazio. Peres in gruppo. Lavoro individuale programmato per Perotti e Strootman, mentre Schick prosegue il suo programma di recupero

Redazione

Meno tre al derby della Capitale. Nel pomeriggio Eusebio Di Francesco ha richiamato i giallorossi a Trigoria in vista del match contro la Lazio, in programma sabato 18 novembre alle 18. Terminati tutti gli impegni internazionali, da oggi il tecnico abruzzese avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi, ad eccezione di alcuni nazionali rientrati oggi e di Nainggolan e Schick, ancora alle prese con i rispettivi percorsi di recupero.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.

Radja Nainggolan: lesione all’adduttore destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.00 - La squadra è ancora in campo: dopo il riscaldamento atletico iniziale, i giallorossi hanno iniziato un focus tattico con tanto di simulazione di partita a tutto campo, 11 contro 11. Presente qualche ragazzo della Primavera.

Ore 15.00 – Squadra in campo. Anche oggi i giallorossi lavoreranno con alcuni ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi. Peres in gruppo, individuale tra campo e palestra per Nainggolan. Lavoro a parte programmato per Perotti e Strootman, ieri impegnati rispettivamente con l'Argentina e con l'Olanda. De Rossi, El Shaarawy, Florenzi e Fazio sono regolarmente in gruppo. Schick prosegue il suo personale programma di recupero.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare la Lazio con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan è più a rischio che mai: spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Strootman. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.