news

Trigoria, seduta tattica: Florenzi e Schick in gruppo

Domani alle 15 la rifinitura in vista della sfida con il Genoa, poi la partenza per la Liguria

Redazione

Continua la marcia d'avvicinamento della Roma, al delicato match di domenica con il Genoa. Di Francesco questa mattina ha radunato i suoi a Trigoria per una seduta incentrata sulla tattica. Confermate le buone notizie di ieri, con Schick e Florenzi che hanno continuato a lavorare con il gruppo e sono quindi a disposizione per la trasferta.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.30 - La seduta è iniziata col consueto riscaldamento muscolare, per poi passare ad un torello con esercitazione sul recupero della palla. Successivamente si è passato ad un'intensa seduta tattica. Per concludere partitella a campo ridotto. Schick, Luca Pellegrini e Florenzi si sono allenati regolarmente in gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma scenderà sul campo del Genoa con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres o Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan potrebbe riposare. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.