news

Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Manolas torna in gruppo

Giallorossi al lavoro per preparare il big match di Champions League contro il Chelsea, in programma martedì sera all'Olimpico

Redazione

La Roma non ha tempo da perdere: dopo la vittoria di ieri sera contro il Bologna, questa mattina i giallorossi di Di Francesco si sono ritrovati a Trigoria per iniziare a preparare il big match di Champions League contro il Chelsea, in programma martedì 31 ottobre alle 20.45 allo stadio Olimpico. Kostas Manolas scalpita e si prepara a tornare: a meno di eventuali complicazioni in questi due giorni, coi Blues ci sarà. In dubbio Peres e Defrel, usciti malconci dalla gara col Bologna.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Bruno Peres: risentimento muscolare alla coscia destra, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - La Roma inizia la seduta in palestra. Chi ha giocato ieri contro il Bologna svolge un lavoro di recupero, mentre per tutti gli altri è previsto anche un allenamento sul campo. Manolas è pronto a tornare: il greco sta già svolgendo attivazione sul campo propedeutica al lavoro in gruppo, a cui si aggregherà appena gli altri usciranno dalla palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Con il Chelsea Di Francesco è pronto a rimettere in campo alcuni calciatori che ieri hanno riposato contro il Bologna. A difendere la porta di Alisson ci sarà la coppia composta da Fazio e Juan Jesus (Manolas non dovrebbe iniziare dal 1'), con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. In cabina di regia è pronto a tornare Gonalons, così come Nainggolan sulla mediana. In attacco spazio a Dzeko e Perotti, con El Shaarawy favorito per la terza maglia.

AS Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti