news

Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Individuale per Emerson e Schick

Dopo il derby vinto, la Roma torna subito al lavoro per preparare il match di Champions League contro l'Atletico

Redazione

La Roma conquista il primo derby stagionale battendo la Lazio per 2-1, ma ora non c'è tempo da perdere. Mercoledì sera la squadra di Di Francesco è attesa da un match cruciale contro l'Atletico Madrid che potrebbe già dare ai giallorossi la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Questa mattina la Roma è tornata a Trigoria per preparare la trasferta spagnola: da valutare le condizioni di Alessandro Florenzi, ieri uscito dal campo per una lieve infiammazione al ginocchio destro.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - La squadra inizia la seduta odierna divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri il derby svolge un lavoro di scarico, mentre tutti gli altri sono scesi in campo. Individuale programmato per Emerson, a parte anche Schick: per lui lavoro sul campo.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare l'Atletico Madrid con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan potrebbe riposare, così come De Rossi: possibile spazio a Pellegrini e Gonalons. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Gerson e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.