news

Trigoria, sala video e tattica. Individuale per De Rossi, in gruppo Manolas – FOTO GALLERY

LaPresse

Rifinitura per i giallorossi: domani alle 18 la sfida al Franchi contro la Fiorentina. Ancora a parte Karsdorp e Perotti, mentre anche oggi lavorano con i compagni Kluivert e Pastore

Redazione

Firenze per il riscatto in campionato dopo la sconfitta con la Spal e il pareggio con il Napoli. La Roma domani al Franchi (ore 18) cercherà contro la Fiorentina i tre punti per risalire posizioni di una classifica che la vede attardata. Dopo la seduta solo in palestra di ieri causa pioggia, oggi la rifinitura: ha lavorato in gruppo Manolas, ancora differenziato per De Rossi.

[fncgallery id="859657"]

INFORTUNATI

Diego Perotti: lesione al soleo sinistro, almeno tre settimane di stop.

Rick Karsdorp: lesione al retto femorale sinistro, stop di circa dieci giorni.

Daniele De Rossi: problema al ginocchio destro, stop da valutare.

Luca Pellegrini: distorsione alla caviglia sinistra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 - Squadra in sala video per analizzare la Fiorentina prima di spostarsi sul campo, dove ha svolto un torello, un'attivazione muscolare e una fase di lavoro tattico. Come ieri, lavorano con il gruppo Kluivert e Pastore e si aggiunge anche un recuperato Manolas. Individuale per De Rossi, Perotti e Karsdorp. Il capitano giallorosso va verso il forfait.

PROBABILE FORMAZIONE 

Contro la Fiorentina Di Francesco deve fare la conta degli infortuni: se non dovesse farcela De Rossi, in campo ci sarà Cristante. Davanti verso la conferma Under-Pellegrini-El Shaarawy, ma c'è l'alternativa di Florenzi alto con Santon terzino. Davanti non si tocca Edin Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.