news

Trigoria, rifinitura tra sala video, palestra e campo. Individuale per Defrel e Karsdorp

Ultimo allenamento per i giallorossi prima della trasferta di Crotone

Redazione

Obiettivo continuità. Dopo il passaggio ai quarti di Champions League, la Roma si rituffa nel campionato: domenica alle 15 la sfida contro il Crotone di Walter Zenga, reduce dalla vittoria sulla Samp. Dopo la seduta di ieri, Eusebio Di Francesco ha richiamato i suoi ragazzi a Trigoria per l'ultimo allenamento prima della gara. Alle 13.30 la conferenza stampa del tecnico, alle 15.30 la partenza per la Calabria.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: risentimento muscolare, stop da valutare.

Diego Perotti: problema muscolare, salta il Crotone.

CRONACA ALLENAMENTO

La seduta della Roma inizierà alle 11 in sala video. Successivamente la squadra si sposterà in palestra, per poi scendere sul campo B di Trigoria e completare la rifinitura in vista del match contro il Crotone. Ancora lavoro individuale per Defrel e Karsdorp. Per il francese si preferisce non affrettare il rientro: il recupero procede senza intoppi, ma la Roma ha deciso di sfruttare il periodo di sosta ed evitare di correre rischi.

PROBABILE FORMAZIONE

Possibile turnover per Di Francesco contro il Crotone. In difesa potrebbe riposare Florenzi, lasciando così il posto a Bruno Peres. A centrocampo De Rossi è squalificato e Strootman potrebbe riposare: spazio a Pellegrini, Gonalons e Nainggolan dal primo minuto. In attacco Dzeko con El Shaarawy e Perotti.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Under