news

Trigoria, rifinitura tattica: Kolarov e Marcano in palestra, out Florenzi – FOTO

LaPresse

I giallorossi al Fulvio Bernardini per l'ultima seduta prima della sfida di domani di Coppa Italia contro l'Entella: lavoro individuale in campo per El Shaarawy e Manolas

Redazione

Domani la Roma torna in campo. Alle 21 allo stadio Olimpico in programma l'ottavo di finale di Coppa Italia contro l'Entella. I giallorossi dopo il ritorno dalle vacanze arrivano da una settimana di allenamenti a Trigoria: oggi l'ultimo, nel quale Di Francesco scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Lavoro individuale in campo per El Shaarawy e Manolas, che come annunciato da Di Francesco non verranno convocati. Solo palestra per De Rossi, Nzonzi, Marcano (vittima di influenza) e Kolarov. Non si allena Florenzi, che resta in camera anche lui per influenza.

[fncgallery id="892223"]

INFORTUNATI

Daniele De Rossi: infiammazione alla cartilagine del ginocchio, da valutare.

Kostas Manolas: risentimento al flessore, stop da valutare.

Stephan El Shaarawy: sindrome influenzale, stop da valutare.

Steven Nzonzi: lussazione del quarto dito del piede sinistro, stop da valutare.

Antonio Mirante: problema muscolare al polpaccio, stop da valutare.

Alessandro Florenzi: sindrome influenzale, stop da valutare.

Ivan Marcano: sindrome influenzale, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 14.30 – Dopo il torello, riscaldamento e lavoro tattico per il gruppo. Lavoro individuale in campo per El Shaarawy e Manolas. Solo palestra per De RossiNzonziMarcano (vittima di influenza) e Kolarov. Non si allena Florenzi, che resta in camera anche lui per influenza. Terapie per Mirante.

PROBABILE FORMAZIONE 

Sarà leggero turnover, perché Di Francesco non può permettersi di sbagliare come l’anno scorso contro il Torino. In porta Olsen, in difesa Santon, Fazio, Jesus e uno tra Luca Pellegrini visti i problemi dei titolari Florenzi, Manolas e Kolarov. A centrocampo con Nzonzi out possono giocare Cristante e Pellegrini, con Pastore trequartista e Under-Kluivert sugli esterni. Se Di Francesco dovesse scegliere il 4-3-3, fuori Pastore. Davanti chance per Schick.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Jesus, Lu. Pellegrini; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Kluivert; Schick.