news

Trigoria, rifinitura tattica in vista del Bologna. Tutti a disposizione di Di Francesco

LaPresse

Giallorossi al lavoro al Bernardini per preparare la sfida di domani pomeriggio contro i rossoblù di Pippo Inzaghi

Redazione

Dopo la sconfitta in Champions contro il Real Madrid, la Roma punta a riscattarsi in campionato: domani alle 15 i giallorossi scenderanno sul campo del Dall'Ara per sfidare un Bologna in crisi e in cerca dei primi punti. Stamattina giallorossi convocati da Di Francesco a Trigoria: alle 10.45 l'ultimo allenamento di rifinitura prima della partenza per l’Emilia nel pomeriggio. Buone notizie per il tecnico: da giovedì Pastore si allena di nuovo con il gruppo, finalmente tornato al completo.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.45 – Via alla seduta di rifinitura con una sessione in sala video e poi in palestra. Subito dopo, la squadra è scesa in campo per l'ultimo allenamento in vista del Bologna. Prima torello e attivazione muscolare, poi spazio alla tattica. Anche oggi, tutti i giallorossi sono a disposizione di mister Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE

Davanti a Olsen, difesa a 4 formata da Florenzi, Manolas, Marcano (che può far riposare uno spaesato Fazio) e Kolarov, ma la partita di Madrid può consigliare un cambio anche per il serbo. Out a sopresa dai convocati Rick Karsdorp, oltre a Ante Coric. A centrocampo De Rossi, con Cristante e Pellegrini pronti a riprendersi una maglia dopo l’esclusione del Bernabeu. Davanti Dzeko sicuro del posto insieme a Kluivert, che giocherà dall'inizio come confermato da Di Francesco. Under, El Shaarawy e Perotti si giocano quindi l'altra maglia.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, Perotti.