news

Trigoria, rifinitura pre-Juve: Perotti recuperato. Parte del lavoro in gruppo per Manolas

I giallorossi sfideranno domani in bianconeri all'Olimpico. In palio la qualificazione alla prossima Champions

Redazione

Un punto andrebbe bene ad entrambe, ma Di Francesco come sempre non si accontenta. Con questi presupposti la Roma prepara l'ultima stagionale all'Olimpico contro la Juventus, in programma domenica alle 20.45. Da monitorare le condizioni di Perotti e Manolas, che anche ieri hanno lavorato a parte e difficilmente ci saranno con i bianconeri, così come Peres, Karsdorp e Defrel.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: trauma distorsivo alla caviglia sinistra e pulizia artroscopica al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Diego Perotti: distorsione alla caviglia sinistra, stop da valutare.

Kostas Manolas: risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra, stop da valutare.

Bruno Peres: risentimento muscolare al quadricipite della coscia destra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.30 – La squadra si è ritrovata come sempre in sala video per studiare sui monitor la prossima avversaria. Il gruppo si spostato poi in palestra per l'attivazione muscolare e, in seguito sul campo, dove c'è stato un lavoro sulla rapidità e la lunga la parte tattica. Per concludere lavoro sui calci da fermo. Perotti torna in gruppo mentre Manolas lavora individualmente per parte dell'allenamento. A parte anche Defrel, Karsdorp e Peres.

PROBABILE FORMAZIONE

Domenica sera la Roma scenderà sul campo dell’Olimpico per l’ultima partita casalinga della stagione. Contro la Juve, Di Francesco dovrà fare i conti con diverse defezioni dovute ad infortuni. In difesa spazio alla coppa Fazio-Jesus, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Cabina di regia affidata a capitan De Rossi, completano la mediana Nainggolan e uno tra Pellegrini e Strootman. Attacco guidato da Dzeko, con Under, Schick, El Shaarawy a lottare per le altre due maglie.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy