Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trigoria, rifinitura in vista dell’Atletico. Individuale per Florenzi – GALLERY – VIDEO

Ultimo allenamento per la Roma prima del match di Champions League contro gli spagnoli, in programma domani sera al Wanda Metropolitano di Madrid. Nel primo pomeriggio la partenza

Jacopo Aliprandi

Seduta di rifinitura per i giallorossi, attesi dall'impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone, domani sera alle 20.45. Di Francesco, prima della partenza per la Spagna, ha riunito la squadra nella mattinata per preparare gli ultimi dettagli di una sfida che può regalare l'accesso agli ottavi di finale con un turno d'anticipo. Florenzi verso il forfait: anche oggi il numero 24 svolge lavoro individuale. Non ci sarà sicuramente PatrikSchick, che deve ancora smaltire definitivamente il problema al flessore delle ultime settimane.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - La squadra è alle prese con il consueto torello iniziale. Successivamente i giallorossi svolgeranno l'attivazione muscolare, per poi passare alla fase tattica. Monchi guarda la seduta da bordocampo.

Ore 10.58 - Anche il resto della squadra è in campo per dare il via alla seduta di rifinitura.

[fncgallery id="707793"]

Ore 10.47 - I portieri scendono in campo per iniziare l'allenamento.

Ore 10.30 - La squadra è attesa in campo per l'allenamento di rifinitura in vista del match di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alessandro Florenzi darà forfait: ancora lavoro individuale per lui.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare l’Atletico Madrid con l’ormai consueto 4-3-3. Il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan potrebbe riposare, così come De Rossi: possibile spazio a Pellegrini e Gonalons. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Gerson e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.