news

Trigoria, rifinitura in vista dell’Atalanta: partitella tattica e focus sui calci piazzati

Domani alle 18 l'esordio in campionato contro l'Atalanta di Gasperini. Tutti in gruppo ad eccezione di Emerson, Karsdorp e Luca Pellegrini

Redazione

Si parte: domani alle 18 la nuova Roma di Di Francesco farà il suo esordio in campionato contro l'Atalanta. In vista del match, questa mattina i giallorossi sono scesi sui campi di Trigoria per l'ultimo allenamento di rifinitura. Buone notizie da Perotti e Under: ieri i due calciatori sono tornati in gruppo dopo e saranno a disposizione per la sfida con i nerazzurri.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - La squadra è in campo per la rifinitura in vista dell'Atalanta. I giallorossi hanno iniziato la seduta di lavoro con torello e con esercizi di attivazione muscolare, prima di passare ad una partitella tattica. L'allenamento terminerà con un'altra partita tattica - questa volta situazionale - e un focus sui calci piazzati. Tutti in gruppo ad eccezione di Emerson, Karsdorp e Luca Pellegrini: i tre infortunati lungo-degenti svolgono lavoro individuale in palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la prima contro l’Atalanta Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson ci saranno Manolas e uno tra Juan Jesus e Moreno, con Bruno Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l’attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Defrel e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.