news

Trigoria, rifinitura in vista del Torino. Ok Dzeko, terapie per Defrel e Karsdorp

I giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio, alla vigilia del match di Coppa Italia

Redazione

Giornata di rifinitura a Trigoria per la Roma, che domani pomeriggio alle 17.30 farà il suo esordio nella Coppa Italia versione 2017/18. Per la sfida con il Torino di Mihajlovic, spazio a chi ha giocato meno, con possibile esordio per Emerson dall'inizio. Di Francesco valuterà oggi se convocare Dzeko, colpito da un attacco influenzale.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 14.45: Il gruppo si è riunito inizialmente in sala video, per studiare l'avversaria con il video analyst. La seduta è iniziata con il solito riscaldamento in palestra, durato circa 15 minuti. In campo, dopo il torello, esercizi su attivazione e rapidità. Per concludere, partita a campo ridotto 11 vs 11, interrotta più volte dal tecnico per dare indicazioni. Presente Dzeko, nonostante l'attacco influenzale. Terapie per Defrel e Karsdorp.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Torino Di Francesco darà ampio spazio al turnover: in porta pronto all'esordio Skorupski, in difesa si scaldano Peres, Moreno ma soprattutto il ritorno da titolare di Emerson; in mezzo al campo Gonalons prende il posto di De Rossi, con Pellegrini e Strootman a completare il reparto. Davanti riposano Dzeko e Perotti, ci sarà El Shaarawy con Schick e uno tra Under e Gerson.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Peres, Juan Jesus, Moreno, Emerson; Pellegrini, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Schick, Gerson.