news

Trigoria, rifinitura in vista del Milan. Pellegrini in gruppo, individuale in campo per Schick

Ultimo allenamento dei giallorossi prima del big match a San Siro, in programma domani alle 18. Lavoro in palestra per Perotti, Nura, Luca Pellegrini ed Emerson. Terapie per Defrel

Redazione

Ultimo allenamento prima della sosta per gli impegni delle nazionali: questa mattina la Roma di mister Di Francesco è scesa sui campi di Trigoria per la seduta di rifinitura in vista del big match contro il Milan, in programma domani pomeriggio alle 18 a San Siro. Out Perotti e Defrel per problemi muscolari rimediati a Baku.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Stop di 15 giorni.

Rick Karsdorp: affaticamento muscolare, rientro da valutare.

Hector Moreno: modesta quota di edema post-distrattivo nel muscolo semitendinoso della coscia sinistra, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Diego Perotti: edema post distrattivo al bicipite femorale destro, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.30 – Squadra in campo per la rifinitura in vista del big match di domani contro il Milan, in gruppo anche Lorenzo Pellegrini. Seduta prettamente tattica per i giallorossi. Individuale in palestra per Perotti, Nura, Luca Pellegrini ed Emerson, mentre Patrik Schick lavora sempre a parte ma sul campo. Terapie per Defrel.

PROBABILE FORMAZIONE

A San Siro mister Di Francesco dovrà fare i conti con un’emergenza in attacco. Florenzi è pronto a tornare in avanti insieme a Dzeko ed El Shaarawy. In difesa Manolas e Fazio difenderanno la porta di Alisson, con Peres a destra e l’onnipresente Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e Strootman.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.