news

Trigoria, Peres torna in gruppo. Lavoro di recupero per Kolarov, riposo per Manolas

Roma al lavoro per preparare il derby di sabato prossimo. Individuale in campo per Schick e Nainggolan, il secondo dopo un allenamento in palestra

Redazione

Inizia ufficialmente la settimana che porta al derby tra Roma e Lazio, in programma sabato 18 novembre alle ore 18. Dopo un giorno di pausa, nel pomeriggio Di Francesco ha richiamato la sua squadra - ancora priva di molti nazionali - a Trigoria per riprendere la preparazione in vista della stracittadina. Buone notizie per il tecnico abruzzese: Kolarov è rientrato alla base, Peres è tornato a lavorare con il gruppo. In questi giorni la Roma dovrà valutare le condizioni di Schick, così come quelle di Nainggolan: il belga è più a rischio che mai per la partita di sabato.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, out fino alla sosta.

Radja Nainggolan: lesione all’adduttore destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.00 - Dopo l'allenamento in palestra, la squadra di Di Francesco si è spostata in campo per svolgere lavoro atletico e poi una partitella contro la Primavera di De Rossi.

Queste le formazioni:

Blu: Romagnoli, Peres, Castan, Jesus, Emerson, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Riccardi, Gerson, Dzeko, Defrel.

Gialli: Greco, Nura, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro, Petruccelli, Pezzella, Sdagui, Corlu, Celar, Besuijen.

Jolly: Luca Pellegrini.

Risultato parziale sul 3-1 per i blu: gol di Luca Pellegrini (a segno per entrambe le formazioni), Gerson e Dzeko.

Ore 15.00 - La squadra scenderà in campo nei prossimi minuti. Buone notizie per Di Francesco: Peres ha recuperato dall'infortunio e torna in gruppo, presente anche Nura. Kolarov è rientrato a Trigoria e sta svolgendo lavoro di recupero. Giorno di riposo per Manolas: da domani mattina il greco sarà a disposizione del tecnico giallorosso. Lavoro individuale in campo per SchickNainggolan, il secondo dopo una prima parte di allenamento in palestra. Assenti i nazionali De Rossi, Florenzi, El Shaarawy, Skorupski, Under, Moreno, Alisson, Fazio, Perotti e Lobont. Gli ultimi 4 sono attesi a Trigoria mercoledì, mentre tutti gli altri rientreranno domani.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare la Lazio con l'ormai consueto 4-3-3. Salvo eventuali problemi nelle varie nazionali, il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan è più a rischio che mai: spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Strootman. L'attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti

ASSENTI PER LE NAZIONALI

De Rossi – Italia

El Shaarawy – Italia

Florenzi – Italia

Strootman – Olanda

Alisson – Brasile

Fazio – Argentina

Perotti – Argentina

Moreno – Messico

Under – Turchia

Skorupski – Polonia

Lobont – Romania