Trigoria, Peres torna in gruppo. Lavoro di recupero per Kolarov, riposo per Manolas

Trigoria, Peres torna in gruppo. Lavoro di recupero per Kolarov, riposo per Manolas

Roma al lavoro per preparare il derby di sabato prossimo. Individuale in campo per Schick e Nainggolan, il secondo dopo un allenamento in palestra

Inizia ufficialmente la settimana che porta al derby tra Roma e Lazio, in programma sabato 18 novembre alle ore 18. Dopo un giorno di pausa, nel pomeriggio Di Francesco ha richiamato la sua squadra – ancora priva di molti nazionali – a Trigoria per riprendere la preparazione in vista della stracittadina. Buone notizie per il tecnico abruzzese: Kolarov è rientrato alla base, Peres è tornato a lavorare con il gruppo. In questi giorni la Roma dovrà valutare le condizioni di Schick, così come quelle di Nainggolan: il belga è più a rischio che mai per la partita di sabato.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Patrik Schick: fastidio al flessore, out fino alla sosta.

Radja Nainggolan: lesione all’adduttore destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 16.00 – Dopo l’allenamento in palestra, la squadra di Di Francesco si è spostata in campo per svolgere lavoro atletico e poi una partitella contro la Primavera di De Rossi.

Queste le formazioni:

Blu: Romagnoli, Peres, Castan, Jesus, Emerson, Lorenzo Pellegrini, Gonalons, Riccardi, Gerson, Dzeko, Defrel.

Gialli: Greco, Nura, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro, Petruccelli, Pezzella, Sdagui, Corlu, Celar, Besuijen.

Jolly: Luca Pellegrini.

Risultato parziale sul 3-1 per i blu: gol di Luca Pellegrini (a segno per entrambe le formazioni), Gerson e Dzeko.

Ore 15.00 – La squadra scenderà in campo nei prossimi minuti. Buone notizie per Di Francesco: Peres ha recuperato dall’infortunio e torna in gruppo, presente anche Nura. Kolarov è rientrato a Trigoria e sta svolgendo lavoro di recupero. Giorno di riposo per Manolas: da domani mattina il greco sarà a disposizione del tecnico giallorosso. Lavoro individuale in campo per SchickNainggolan, il secondo dopo una prima parte di allenamento in palestra. Assenti i nazionali De Rossi, Florenzi, El Shaarawy, Skorupski, Under, Moreno, Alisson, Fazio, Perotti e Lobont. Gli ultimi 4 sono attesi a Trigoria mercoledì, mentre tutti gli altri rientreranno domani.

PROBABILE FORMAZIONE

Di Francesco è pronto a sfidare la Lazio con l’ormai consueto 4-3-3. Salvo eventuali problemi nelle varie nazionali, il tecnico abruzzese schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo Nainggolan è più a rischio che mai: spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Strootman. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti

ASSENTI PER LE NAZIONALI

De Rossi – Italia
El Shaarawy – Italia
Florenzi – Italia
Strootman – Olanda
Alisson – Brasile
Fazio – Argentina
Perotti – Argentina
Moreno – Messico
Under – Turchia
Skorupski – Polonia
Lobont – Romania

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy