news

Trigoria, Peres e Karsdorp in gruppo. Tre gol di Schick nelle partitelle contro la Primavera – VIDEO

Roma al lavoro per preparare la sfida di sabato sera contro la Sampdoria di Giampaolo. Individuale programmato per De Rossi, Kolarov, Manolas, Strootman, Dzeko, Florenzi e Perotti

Redazione

Dopo la doppia seduta di ieri, oggi pomeriggio la Roma torna ad allenarsi sui campi di Trigoria per preparare il match di sabato prossimo contro la Sampdoria di Giampaolo. Dopo Strootman, Dzeko e Manolas, oggi sono rientrati alla base anche altri nazionali (De Rossi, El Shaarawy, Pellegrini, Kolarov e Under), domani sarà il turno dei sudamericani. Buone notizie per mister Di Francesco: i due infortunati Bruno Peres e Karsdorp sono tornati a lavorare con il gruppo. Il brasiliano punta al posto da titolare per la sfida di sabato, l'olandese spera nella prima convocazione con la maglia giallorossa.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 – Inizia la fase tattica: lavoro sugli schemi offensivi. Karsdorp sta svolgendo l'intera seduta di allenamento, così come Peres.

Ore 17.10 – Squadra in campo. I giallorossi si sono divisi in due gruppi: El Shaarawy, Pellegrini, Defrel e Under hanno svolto un lavoro di recupero, poi si sono uniti ai compagni. Per tutti gli altri attivazione muscolare e lavoro atletico, poi due partitelle contro la Primavera di De Rossi.

Ecco lo schieramento della prima squadra nelle due partitelle 11 vs 11 più un jolly (prima Gonalons, poi Gerson e Nainggolan):

Lobont; Karsdorp, Castan, Jesus, Bruno Peres; Gerson, Nainggolan, Pellegrini; Under, Schick, El Shaarawy.

La prima (quella a tocchi controllati) si è conclusa per 4-1 in favore della prima squadra: doppietta di Schick, gol per Under e El Shaarawy. La seconda partitella a tocco libero è terminata 1-0 sempre grazie ad una rete di Patrik Schick.

Ore 17.00 – Tra pochi minuti la squadra scenderà in campo per iniziare l'allenamento odierno: in programma una seduta incentrata sulla tattica. Buone notizie per Di Francesco: Bruno Peres e Karsdorp torneranno in gruppo. Lavoro individuale programmato per alcuni nazionali tra cui De Rossi, Kolarov, Manolas, Strootman e Dzeko, più Florenzi e Perotti: già da domani rinizieranno a lavorare con i compagni. Individuale il palestra per Emerson, Luca Pellegrini e Nura.

PROBABILE FORMAZIONE

Sabato sera la Roma scenderà sul campo del Marassi per affrontare la sfida di campionato contro la Sampdoria. Mister Di Francesco conta sul rientro di Peres sulla fascia destra, con Manolas e Jesus al centro della difesa e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio a Nainggolan e Strootman, con Gonalons pronto a prendere il posto di De Rossi in regia. Dzeko sarà al centro dell’attacco, Defrel e Perotti ai suoi lati.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.