news

Trigoria, partitella in famiglia con la Primavera: Florenzi in gol. Moreno-Fazio in difesa

Prosegue il lavoro sui campi del 'Bernardini': domenica l'esordio in campionato contro l'Atalanta di Gasperini

Redazione

Meno tre: domenica alle 18 la Roma scenderà sul campo dello stadio Atleti Azzurri d'Italia per l'esordio in campionato contro l'Atalanta di Gasperini. A Trigoria prosegue la preparazione in vista del match. Buone notizie per mister Di Francesco: De Rossi ha recuperato dal problema al polpaccio e potrà partire dal primo minuto. A disposizione anche El Shaarawy, rientrato in gruppo dopo aver recuperato dalla lombalgia che lo ha tenuto lontano dai compagni sin dalla tournée negli Stati Uniti.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.00 - La prima squadra ha battuto la Primavera 7-0. In gol El Shaarawy e Dzeko (doppietta per entrambi), Defrel, Nainggolan e Florenzi, autore di un gol di destro al volo.

Ore 18.45 - La Roma cambia pelle nel secondo tempo. Ecco la formazione: Lobont; Nura, Manolas, Juan Jesus, Castan; Gonalons, Gerson, Pellegrini; Iturbe, Tumminello, Florenzi.

Ore 18.00 - Allenamento speciale per i ragazzi di Di Francesco: partitella in famiglia contro la Roma Primavera di Alberto De Rossi. Buone notizie per Di Francesco: sia El Shaarawy che De Rossi sono scesi in campo dal 1'.

Questa la formazione titolare con cui la Roma è scesa in campo: Alisson; Peres, Moreno, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la prima contro l’Atalanta Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson ci saranno Bruno Peres, Manolas, Moreno e Kolarov. L’unico dubbio, che verrà sciolto in settimana, è se puntare sul messicano, su Juan Jesus o su Fazio. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l’attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Defrel e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Moreno, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.