news

Trigoria, partitella con la Primavera: tripletta per Dzeko. A parte Schick e Peres

Ultimo allenamento settimanale per la Roma. Nainggolan è tornato nella Capitale per sottoporsi alle terapie per curare la lesione all'adduttore rimediata in Belgio

Redazione

Due giorni di doppie sedute, oggi singolo allenamento poi un giorno e mezzo di riposo. Questa mattina Di Francesco ha chiamato la sua squadra - ancora priva di nazionali - a Trigoria per  l'ultimo allenamento della settimana. Domenica di pausa, da lunedì si fa sul serio: sabato 18 novembre alle 18 la Roma sfiderà la Lazio nel primo derby stagionale. Dzeko è rientrato in gruppo, mentre Bruno Peres e Schick continuano a svolgere lavoro individuale. Nainggolan è tornato a Roma in anticipo a causa di una lesione all'adduttore destro: attesi ulteriori esami strumentali, la sua presenza nel derby è più a rischio che mai.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Bruno Peres: lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra, out fino alla sosta.

Patrik Schick: fastidio al flessore, out fino alla sosta.

Radja Nainggolan: lesione all'adduttore destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ultimo allenamento della settimana per i giallorossi rimasti a Trigoria: partitella in famiglia tra la Prima squadra e la Primavera, interrotta da diverse indicazioni tecnico-tattiche di Di Francesco. La partita è terminata 8-1 per la Prima squadra: tre gol per Dzeko. Ancora assenti i nazionali. Lavoro individuale in campo per Bruno Peres, mentre Schick ha continuato a lavorare a parte in palestra. Nella prossima settimana entrambi intensificheranno i carichi di lavoro. Terapie per Karsdorp. Nainggolan è tornato a Roma alle 12: il centrocampista inizierà subito le terapie per recuperare dalla lesione all'adduttore destro.

ASSENTI PER LE NAZIONALI

De Rossi – Italia

El Shaarawy – Italia

Florenzi – Italia

Manolas – Grecia

Strootman – Olanda

Kolarov – Serbia

Alisson – Brasile

Fazio – Argentina

Perotti – Argentina

Moreno – Messico

Under – Turchia

Skorupski – Polonia

Lobont – Romania