news

Trigoria, Manolas torna in gruppo: sala video e lavoro tattico

LaPresse

Due giorni al derby. Di Francesco continua il lavoro con i suoi per arrivare al meglio alla sfida con la Lazio. Da verificare le condizioni di Manolas

Redazione

Mattinata di lavoro per la Roma a Trigoria. I giallorossi si sono ritrovati alle 11 al Fulvio Bernardini per continuare la marcia di avvicinamento al derby, in programma sabato alle 20.30. Di Francesco studia la formazione migliore, ragionando anche sulla condizione fisica dei suoi. Manolas, ancora in dubbio per il match dopo l'infortunio alla caviglia, è tornato a lavorare in gruppo. Differenziato per Under.

INFORTUNATI

Kostas Manolas: distorsione alla caviglia destra, possibile rientro per il derby.

Cengiz Under: problema muscolare alla coscia destra, out per il derby.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - La squadra ha iniziato la seduta in sala video, per studiare l'avversaria con il match analyst. In seguito il gruppo si è spostato in palestra per il consueto riscaldamento. Successivamente si è passati al lavoro in campo per l’attivazione muscolare e la fase tattica. Manolas lavora con il gruppo. Differenziato per Under.

PROBABILE FORMAZIONE

Se De Rossi starà bene, Di Francesco si affiderà al 4-3-3, mettendo ai suoi lati Pellegrini e uno tra Cristante e Zaniolo. In attacco Dzeko e El Shaarawy sono sicuri del posto, mentre Perotti e lo stesso Zaniolo si giocano l'ultima maglia come esterno destro. Manolas in dubbio fino all'ultimo.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.