news

Trigoria, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Seduta atletica in palestra per tutti gli altri

Giallorossi subito al lavoro in vista della trasferta di domenica a San Siro contro il Milan di Montella. Da valutare le condizioni di Perotti e Defrel, alle prese con problemi muscolari

Redazione

Archiviata la vittoria di Baku, la Roma volta pagina e si tuffa nuovamente sul campionato: domenica 1 ottobre alle 18 i giallorossi scenderanno sul campo di San Siro per sfidare il Milan di Montella. In vista del match contro i rossoneri, mister Di Francesco ha chiamato i suoi ragazzi a Trigoria subito dopo il lungo viaggio dall'Azerbaigian per iniziare la preparazione. Da monitorare le condizioni di Perotti e Defrel: entrambi hanno accusato problemi muscolari durante la trasferta europea. Oggi gli esami strumentali.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Stop di 15 giorni.

Rick Karsdorp: affaticamento muscolare, rientro da valutare.

Hector Moreno: modesta quota di edema post-distrattivo nel muscolo semitendinoso della coscia sinistra, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.00 - Squadra al lavoro in palestra per iniziare a preparare la sfida di domenica contro il Milan. Scarico tra piscina e cyclette per chi ha giocato ieri a Baku, per tutti gli altri seduta atletica in palestra. In mattinata lavoro per gli infortunati.

PROBABILE FORMAZIONE

A Milano mister Di Francesco dovrà fare i conti con un'emergenza in attacco. Perotti e Defrel saranno quasi sicuramente out: Florenzi è pronto a tornare in avanti insieme a Dzeko ed El Shaarawy. In difesa Manolas e Fazio difenderanno la porta di Alisson, con Peres a destra e l'onnipresente Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e Strootman.

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.