news

Trigoria, lavoro atletico e tattico. Individuale per Strootman e Perotti

I giallorossi continuano a preparare la sfida contro il Liverpool, in programma mercoledì alle 20.45

Redazione

Archiviata la pratica Chievo, la Roma si rituffa nella Champions League: mercoledì alle 20.45 i giallorossi ospiteranno il Liverpool all'Olimpico per la semifinale di ritorno. Questa mattina Di Francesco ha richiamato i suoi a Trigoria per la seconda seduta dopo quella di domenica. Perotti sarà sicuramente out, verso il forfait anche Strootman, che ha lavorato a parte anche oggi.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: trauma distorsivo alla caviglia sinistra e pulizia artroscopica al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Diego Perotti: distorsione alla caviglia sinistra, stop da valutare.

Kevin Strootman: contusione all’emicostato destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - Lavoro atletico e tattico per la squadra, che si è poi focalizzata sui movimenti dei singoli reparti. Ancora lavoro individuale per Strootman, Perotti, Karsdorp e Defrel

PROBABILE FORMAZIONE

A due giorni dalla semifinale di ritorno col Liverpool, Di Francesco studia l’11 da mettere in campo. La difesa è già scritta: Manolas e Fazio al centro, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo quasi out Strootman: al suo posto si scalda Pellegrini. In attacco Dzeko è l’unico certo del posto da titolare, mentre Schick, El Shaarawy e Under si giocano due maglie in tre, con i primi favoriti.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy