news

Trigoria, De Rossi torna in gruppo. Fisioterapia per Perotti, Defrel ancora a parte

La Roma continua ad allenarsi per preparare il big match di domenica prossima contro l'Inter

Redazione

Dopo le due doppie sedute dei giorni scorsi, la Roma non si ferma. Oggi pomeriggio la squadra di Di Francesco è tornata a Trigoria per continuare a preparare il big match con l’Inter di Spalletti in programma domenica 21 gennaio a San Siro (ore 20.45). Da valutare le condizioni di De Rossi e Defrel: oggi il capitano è rientrato in gruppo, mentre il francese verrà monitorato giorno per giorno. Per entrambi l’obiettivo è tornare disponibili per la sfida di Milano. In dubbio Perotti.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Gregoire Defrel: botta al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Diego Perotti: problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 14.45 - La squadra è scesa in campo per l'allenamento. Fase di riscaldamento dedicata al consueto torello. Dopo il lavoro atletico, i giallorossi si focalizzeranno sulla tattica con un focus sullo sviluppo della manovra dal basso. La seduta terminerà con la consueta partitella. De Rossi è tornato a lavorare con il gruppo, mentre Defrel continua ad allenarsi a parte. Fisioterapia per Perotti: ieri l'argentino ha accusato un problema al bicipite femorale della coscia destra e la sua presenza con l'Inter è a rischio.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma torna a San Siro per il match con l’Inter dopo la vittoria con il Milan firmata Florenzi–Dzeko. Davanti ad Alisson consueta difesa con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo Nainggolan con De Rossi (se non dovesse farcela, pronto Gonalons) e uno tra Pellegrini e Strootman, col primo favorito. Davanti Dzeko sicuro del posto.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.