news

Trigoria, atletica e tattica in vista dell’Atalanta: De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy in gruppo

I giallorossi in campo per preparare la prima giornata di campionato, in programma domenica alle 18 contro l'Atalanta

Redazione

C'è chi a Ferragosto si sta godendo il sole di qualche località balneare di tendenza, e chi suda sui campi di Trigoria. La Roma oggi è tornata ad allenarsi dopo la figuraccia rimediata in Spagna contro il Celta. Il 4-1 ha gettato un alone di insoddisfazione verso squadra e tecnico da parte dei tifosi. In questi 5 giorni che separano i giallorossi dalla prima gara di campionato contro l'Atalanta, in programma domenica alle 18, Di Francesco dovrà invertire la rotta. L'unica buona notizia è che Florenzi, De Rossi e El Shaarawy hanno preso parte all'allenamento con il resto del gruppo. Soprattutto quella del numero 16 è una presenza importante in vista della gara del 20 agosto, quando ci saranno in ballo i tre punti.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.

Stephan El Shaarawy: lombalgia, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

La Roma è scesa in palestra per iniziare il primo allenamento in vista della gara di domenica contro l'Atalanta. Anche Florenzi,De Rossi ed El Shaarawy si sono allenati con il gruppo. Dopo questa prima fase, i giallorossi hanno svolto un lavoro atletico e tattico, prima di concludere la seduta con una partitella. Terapia e palestra, invece, per Karsdorp, Luca Pellegrini e Emerson. Lavoro individuale per Skorupski, vittima di un trauma contusivo all'anca sinistra.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la prima contro l'Atalanta Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson ci saranno Bruno Peres, Manolas, Moreno e Kolarov. L'unico dubbio, che verrà sciolto in settimana, è se puntare sul messicano o sui centimetri di Fazio. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l'attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Perotti e Defrel. Under dovrebbe avere una possibilità partendo dalla panchina.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Moreno, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, Defrel.