news

Trigoria, Schick prova i movimenti offensivi con Di Francesco. Terapie per Defrel

Roma al lavoro per preparare la sfida di venerdì contro la Spal. Kolarov, Fazio, Nainggolan, De Rossi, Dzeko e Perotti si allenano a parte

Redazione

Archiviato il pareggio contro il Genoa, la Roma non perde tempo e torna subito ad allenarsi a Trigoria per preparare la prossima sfida di campionato contro la Spal, in programma venerdì 1 dicembre alle 18.30. Di Francesco dovrà fare a meno di Defrel, alle prese con i postumi di un violento trauma alla rotula sinistra, e De Rossi (attesa la squalifica del Giudice sportivo). Il tecnico abruzzese, però, potrà contare su Schick.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 – Questa mattina la squadra di Di Francesco è tornata al lavoro per preparare la sfida con la Spal. Dopo il consueto riscaldamento la squadra si è esercitata in un 11 contro 0. Schick ha lavorato con Di Francesco sui movimenti offensivi. Individuale programmato per ben 6 calciatori giallorossi: Kolarov, Fazio, Nainggolan, De Rossi, Dzeko e Perotti. Terapie per Defrel e Karsdorp.

PROBABILE FORMAZIONE

Venerdì alle 18.30 la Roma affronterà la Spal con il consueto 4-3-3. Di Francesco schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Juan Jesus, con Peres o Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Out De Rossi per squalifica, in cabina di regia torna Gonalons, con due tra Nainggolan, Strootman e Pellegrini a completare la mediana. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre El Shaarawy e Perotti agiranno ai suoi lati. Possibilità anche per Schick.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.