news

Trigoria, El Shaarawy torna in gruppo. Emerson al lavoro con la Primavera

Giallorossi al lavoro per continuare a preparare la trasferta di Champions League contro il Chelsea di Conte

Redazione

Dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli di Sarri, la Roma non ha tempo per piangersi addosso: mercoledì alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dello Stamford Bridge di Londra per affrontare il Chelsea di Conte. Questa mattina mister Di Francesco ha richiamato subito i suoi ragazzi a Trigoria per continuare la preparare la terza gara dei gironi di Champions League.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a Novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, rientro da valutare.

Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo, rientro da valutare.

Kostas Manolas: lesione all'adduttore sinistro, stop un mese.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.45 - La squadra è scesa in campo dopo il consueto riscaldamento in palestra. El Shaarawy è tornato a lavorare con il gruppo, ancora individuale in campo invece per Gregoire DefrelPatrik Schick e Luca Pellegrini. Individuale programmato per Dzeko. Nel pomeriggio Emerson Palmieri lavorerà con la Primavera.

PROBABILE FORMAZIONE

A Londra mister Di Francesco dovrà fare i conti con la lista degli indisponibili causa infortunio, a cui da ieri si è aggiunto anche Manolas. In difesa le scelte sono praticamente obbligate: Fazio e Juan Jesus proveranno a proteggere la porta di Alisson, con Peres a destra e l'onnipresente Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Nainggolan, De Rossi e uno tra Strootman e Pellegrini. L’attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi e Perotti agiranno ai suoi lati. El Shaarawy, così come il centrocampista olandese, proverà a recuperare per Londra.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.