news

Trigoria, allenamento tecnico-tattico. Lavoro in campo per Karsdorp

I giallorossi in campo per preparare la delicata sfida di sabato contro l'Inter di Spalletti

Redazione

Secondo giorno di allenamenti in vista dell'Inter di Spalletti. Oggi il mister ha concesso una mattinata libera ai suoi e li ha convocati nel centro sportivo di Trigoria nel pomeriggio. Difficile per Di Francesco vedere in campo sabato Bruno Peres. Intanto, Karsdorp ed Emerson continuano nel lavoro differenziato. Il tecnico in questa settimana dovrà trovare una soluzione efficace per contenere gli attacchi di Perisic.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.

Bruno Peres: risentimento all'adduttore sinistro, rientro da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 17.45 - La squadra ha iniziato l'allenamento. Lavoro in palestra per Luca Pellegrini, mentre ha lavorato in campo Rick Karsdorp. Nella prima fase della seduta, Di Francesco ha diviso la squadra in due gruppi: una parte di calciatori, a centrocampo, ha svolto un riscaldamento tecnico, l'altra, guidata da De Rossi, ha sostenuto un leggero lavoro atletico. Dopodiché, si passerà alla parte centrale dell'allenamento, improntato su esercitazioni tecnico-tattiche e che si concluderà con la solita partitella.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la gara contro l'Inter, Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson, difesa da ricostruire con l'assenza di Bruno Peres a destra. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l’attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Defrel e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.