news

Trigoria, seduta tecnico-tattica nel pomeriggio. Palestra in mattinata

I giallorossi al centro Fulvio Bernardini per preparare la sfida di sabato pomeriggio contro l'Atalanta

Redazione

Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Spalletti, la Roma quest'oggi effettuerà una doppia seduta di allenamento in vista della delicata gara di sabato pomeriggio contro l'Atalanta.

INDISPONIBILI 

Emerson: Tendinite, rientro da definire

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.

CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

Ore 16.00 - La squadra è scesa in campo da pochi minuti per una seduta tecnico-tattica. L'allenamento è iniziato con un lavoro sull'articolarità, per poi proseguire con un focus sulla tecnica individuale e sul possesso palla. La sessione pomeridiana terminerà con esercitazioni tattiche e partitelle 4 contro 5. Ancora assenti El Shaarawy ed Emerson Palmieri: i due giallorossi saranno a Trigoria da domani.

CRONACA ALLENAMENTO MATTINA

Ore 11.30 - Questa mattina la squadra si allenerà solamente in palestra. Nel pomeriggio invece i giallorossi scenderanno in campo per una seduta tattica. Ancora assenti Emerson ed El Shaarawy: i due giocatori, impegnati nello stage a Coverciano, torneranno a Trigoria domani. Per quanto riguarda il terzino giallorosso, fermo per una tendinite, dovrebbe tornare ad allenarsi tra qualche settimana.

PROBABILE FORMAZIONE

Spalletti potrebbe scegliere di riproporre la difesa a quattro anche contro l'Atalanta. Szczesny tra i pali, poi Ruediger, Fazio, Manolas e Juan Jesus in difesa. A centrocampo De Rossi e Strootman con Nainggolan a sostegno di El Shaarawy, Salah e Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Nainggolan, El Shaarawy, Salah; Dzeko.