news calcio

Serie A, show Atalanta a Marassi: 5-0 al Genoa. Crotone e Cagliari ok. Pescara-Milan 1-1

Gasperini torna nel suo vecchio stadio e batte Mandorlini. I rosanero si fanno rimontare dai sardi. Agli abruzzesi non riesce il colpaccio contro i rossoneri

Redazione

Una grande Atalanta umilia un Genoa sempre più in crisi. Al suo ritorno a Marassi, Gasperini comanda una Dea superlativa, che batte i rossoblù 5-0. Da segnalare la tripletta del Papu Gomez, sempre più leader dei nerazzurri. Con questa vittoria l'Atalanta stacca l'Inter e si avvicina alla Lazio, ora a +2. Successo anche per il Crotone, che torna a sorridere contro il Chievo, dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Falcinelli regala ai suoi i 3 punti con un bel tiro a giro per l'1-2 finale. Il Crotone, infatti, si era porta avanti con Ferrari al 51', per poi farsi raggiungere da Pellissier. All'82' arriva la perla di Falcinelli, che porta i rossoblù a -5 dall'Empoli.

Chi, invece, non riesce a vincere è il Palermo. I rosanero, dopo il gol del vantaggio di Gonzalez, si fa recuperare ancora una volta. Il Cagliari nel secondo tempo reagisce e vince 1-3 (Ionita, Borriello, Ionita). Male anche il Milan, che si fa fermare all'Adriatico dal Pescara di Zeman. Un pasticcio di Donnarumma e Paletta porta i rossoneri in svantaggio, poi un'azione confusa in area permette a Pasalic di segnare l'1-1. Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere, senza riuscire a trovare lo spunto decisivo.

Infine, la Fiorentina batte con il minimo sforzo il Bologna. Basta solo un gol di Babacar al 51' per superare Destro e compagni. Ecco tutti i risultati delle 15:

Pescara-Milan 1-1

Chievo-Crotone 1-2

Fiorentina-Bologna 1-0

Genoa-Atalanta 0-5

Palermo-Cagliari 1-3