news calcio

La Roma ritrova Mazzoleni dopo un anno. Mai un ko all’Olimpico con il bergamasco

Due precedenti tra i giallorossi e il Milan con questo arbitro e una vittoria per parte. Solo due ko con il fischietto lombardo

Jacopo Aliprandi

La Roma dopo poco più di unanno ritrova PaoloSilvioMazzoleni, fischietto che dirigerà la gara di domenica sera contro il Milan. Sono ventidue i precedenti (uno in Coppa Italia) tra i giallorossi e il bergamasco: quattordicivittorie (una in coppa), sei pareggi e due sconfitte. L'ultimo ko risale nell'ultima partita diretta da Mazzoleni con la Roma: il 3 a 2 della Samp a Marassi del 29 gennaio 2017, con le reti di Praet, Schick e Muriel per i blucerchiati, e quelle di Bruno Peres e Dzeko per i capitolini. Due precedenti tra Roma e Milan con l'arbitro lombardo: la vittoria della squadra di Spalletti per 1 a 0 con gol di Nainggolan, il 12 dicembre 2016, e il 2 a 1 dei rossoneri il 24 marzo 2012. Sei rigori concessi a favore della Roma.

MILAN - Ventitré i precedenti tra Mazzoleni e il Milan: novevittorie (due in coppa), sei pareggi e otto sconfitte (quattro in coppa). L'ultimo precedente risale al 2 aprile 2017, con l'1 a 1 all'Adriatico contro il Pescara. La vittoria manca invece dal 6 novembre 2016, con il 2 a 1 al Barbera contro il Palermo. Tre rigori concessi a favore del Milan.