Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

“We all Football”, Baldissoni: “Tornate allo stadio”. Nainggolan: “Al derby non ho fatto chissà cosa…” – FOTO – VIDEO

“We all Football”, Baldissoni: “Tornate allo stadio”. Nainggolan: “Al derby non ho fatto chissà cosa…” – FOTO – VIDEO

Rinnovata la partnership tra la Roma e Sisal Matchpoint. A Trigoria la conferenza di presentazione del nuovo progetto

Redazione

Questa mattina nella sala conferenze del centro sportivo di Trigoria è andata in scena una nuova conferenza stampa: è stato infatti presentato il progetto "We all Football" di Sisal Matchpoint, uno dei partner della Roma. Presenti il dg Mauro Baldissoni, Radja Nainggolan, Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset, e l'attrice Elenoire Casalegno.

LIVE

Ore 11.45 - Termina la conferenza stampa.

Ore 11.32 - Partono le domande dei cronisti:

Per Nainggolan: Hai parlato con tua sorella di quella cosa che hai fatto al derby sotto la Monte Mario? E' venuto giù mezzo stadio.

“Mi ha detto che è stata una cosa spettacolare per come si è visto, ma la verità è che io non ci avevo pensato, non ho fatto chissà cosa. Magari passando tra due avversari sembrava molto più esaltante di quanto in realtà fosse, ma per me era un'azione normale”.

Baldissoni:"Stiamo facendo queste iniziative per dare la possibilità ai tifosi di recuperare il contatto con la squadra. Le limitazioni logistiche e di sicurezza valgono anche per gli allenamenti. A Trigoria non ci sono spazi idonei per ospitare un numero elevato di persone. Anche il Tre Fontane ha dei limiti, ma siamo ben felici di averlo recuperato per la città che ha carenze di infrastrutture idonee. Sapete che siamo impegnati nel tentativo di costruirne una nuova: speriamo che possa terminare il suo percorso di approvazione nei primissimi mesi del prossimo anno. Ieri è stato bellissimo vedere tantissime persone al Tre Fontane di diversa tipologia. Sono partiti dei cori contro un giocatore avversario, cori caratterizzati da insulto e di odio. Terminati subito anche per la reazione degli altri. Ne approfitto per ricordare che è una responsabilità di tutti il riappropriarsi della gioia nella sua purezza. Godiamoci la nostra bellezza e celebriamola, non preoccupiamo di comunicare odio sugli altri. Un passaggio che ci farebbe crescere".

Per Nainggolan: quanto parli di calcio con tua sorella?

"Ne parliamo tanto, abbiamo anche giocato insieme. Non è una cosa semplice. Lei spera di avere un futuro calcistico più bello, ma non è la stessa cosa. Ci sono pochi sponsor nel calcio femminile. Lei gioca soprattutto perché le piace, ma non è facile continuare. Soltanto con il calcio non arrivano le entrate adatte, quindi è difficile".

Per Baldissoni: Ieri si è vista un'onda di passione al Tre Fontane. Su cosa scommetterebbe?

"Ieri giornata molto bella. Abbiamo il privilegio di occuparci di un'attività che incide sulle emozioni della gente. Io scommetterei sul far crescere questo momento di vicinanza. Ne approfitto per rinnovare l'invito al nostro pubblico: bisogna tornare alla normalità e a popolare lo stadio Olimpico. Quello che si è visto ieri è un patrimonio emozionale non quantificabile".

Per Durante: Cosa le colpisce di più di questo enorme bacino di utenza?

"Siamo rimasti colpiti dai tanti tifosi che hanno partecipato alle nostre iniziative. I calciatori si sono prestati ed hanno fatto un'eccellente attività. Ci sono state oltre 4 milioni di visualizzazioni, un risultato molto importante".

Ore 11.23 - Mauro Baldissoni: "Il calcio è globale. Io mi rivolgo sempre a mia madre per i pronostici, dice sempre che la Roma vince... (ride, ndR)".

Ore 11.20 - Elenoire Casalegno: "Sono sempre stata un'appassionata di calcio, andavo anche in curva. Non credo che il calcio non sia uno sport per signore. La Roma vanta parecchie donne competenti di calcio. Credo sia una bella iniziativa quella di abbattere questo pregiudizio sulle donne. E' un modo per condividere la passione, per unire. Ho sempre avuto una simpatia per la Roma. Pronostico per Roma-Milan? 2-1".

Ore 11.15 - Prende la parola Francesco Durante, amministratore delegato di Sisal: "Siamo entusiasti di continuare questa partnership con la Roma. I risultati sono andati anche oltre le aspettative. Il prossimo progetto? In questi mesi ci siamo posti l'obiettivo di fare qualcosa di importante. Abbiamo deciso di lavorare su un tema importante, ovvero quello di consentire l'accesso e le pari opportunità al mondo femminile. Oltre il 55% delle donne si interessa di calcio e segue il campionato. I pregiudizi che vedono le donne ai margini del calcio sono assolutamente infondati. Abbiamo deciso di raccogliere questa sfida. Ci siamo dati l'obiettivo di superare i pregiudizi sulle competenze calcistiche delle donne. Oggi lanciamo questo sito in cui chiederemo a donne e uomini di effettuare un pronostico sulle partite della Roma. Si partirà con la partita di lunedì e si terminerà il 12 febbraio".

Ore 11.10 - Dopo una breve introduzione di Pierluigi Pardo, prende la parola Baldissoni: "Sisal Matchpoint è una partnership con un'azienda leader nel proprio mercato, una partnership che continua e si rinnova. E' un partner che condivide iniziative a cui noi teniamo molto, riteniamo che il nostro compito sia quello di veicolare dei messaggi che vanno oltre i messaggi tipici che diamo quando scendiamo in campo. Siamo stati estremamente orgogliosi e contenti dell’iniziativa Liberi Nantes dell’anno scorso. Siamo curiosi di scoprire oggi l'iniziativa di quest'anno".