news as roma

Totti, anche all’estero impazziscono: “Immenso”

I 45 minuti del capitano contro la Sampdoria hanno regalato emozioni anche alla stampa estera: "Una leggenda che ha cambiato la partita"

Mirko Porcari

"Immenso". Basterebbe questo per far capire come il mondo vede Francesco Totti: il titolo è dello spagnolo «As», ma è in ogni angolo del globo che le parole sul capitano romanista descrivono un'ammirazione senza confini.

"Ha cambiato la partita", anche in Francia non è passato inosservato un secondo tempo all'insegna del numero dieci: "Ha servito l'assist per il pareggio di Dzeko", si legge su «France Football», con il sigillo finale "su un rigore che non avrebbe mai permesso di calciare a nessun altro".

In Inghilterra non mancano i soliti complimenti, sul «Daily Mail» si legge: "Alla soglia dei 40 anni Totti ha dimostrato ancora una volta di avere le qualità per cambiare una partita".

"La Leggenda Totti regala i tre punti alla Roma", si scioglie anche l'austero «Kicker» di fronte alla grandezza del fuoriclasse romanista, un titolo che fa il paio a quello di «Bild»: "Assist e gol, Totti è eterno!".

In Portogallo è «ABola» a dare un resoconto della gara: "Totti, entrato nel secondo tempo, ha segnato il gol decisivo allo scadere con un rigore perfetto".