news as roma

Strootman: “Spero di non smettere prima di Totti, con lui in campo abbiamo più fiducia”

Il centrocampista olandese, in gol nella sfida di ieri sera contro l'Astra Giurgiu, ha parlato dell'inizio di stagione giallorosso: "Non possiamo perdere 8 punti in trasferta in 3 partite"

Redazione

La vittoria di ieri sera con l'Astra Giurgiu è già alle spalle. La Roma si prepara al big match della settima giornata contro l'Inter di De Boer, reduce dalla pesante sconfitta a Praga in Europa League. I giallorossi devono rialzarsi in campionato dopo il ko a Torino e Kevin Strootman, che contro i rumeni ha segnato il gol dell'1-0, è già concentrato alla sfida di domenica sera all'Olimpico. "E’ una partita molto importante per noi e per loro - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. L'Inter è una squadra forte, hanno battuto la Juve ma perso anche punti in casa. Un po’ come noi, abbiamo perso 8 punti in trasferta in 3 partite e per una squadra come la Roma questo non è possibile. Sicuramente sarà una grande partita domenica, e noi dobbiamo lavorare bene per essere pronti".

Il centrocampista olandese scherza poi anche su Francesco Totti: "Totti ha detto di sentirsi come se avesse 25 anni? Si come me (ride, ndr), l’unica differenza è che lui gioca da 20 anni, è un altro livello. Ha una qualità enorme, in questa stagione è molto importante per noi. Come squadra abbiamo più fiducia quando lui è in campo. E’ molto importante per noi, spero solo che non smetterò prima di lui".

L'ex Psv ha parlato anche di Frank De Boer: "Non lo conosco personalmente, ma è un grande allenatore. In Olanda ha vinto 4 scudetti in 5 anni con l’Ajax, purtroppo ho perso tante partite contro di lui. E' bravo, fa bene con i giocatori giovani e in Italia è molto diverso, ha bisogno di tempo e si vede. Prepara sempre bene la squadra, con la Juve ha fatto una grande partita. Lui vuole sempre giocare, anche in Olanda era così: lui non sceglie gli 11 migliori, ma sempre la squadra migliore".