news as roma

Stampa spagnola: “Senza Monchi è crisi Siviglia”

Il Ds Óscar Arias è al centro delle critiche: "Il suo lavoro è oscurato dalle capacità del romanista"

Mirko Porcari

"Una settimana di umiliazioni". Un'analisi senza mezzi termini, la pesantecritica della stampaspagnola non fa sconti al momento nero del Siviglia: dieci gol incassati nelle ultime tre partite per una voragine di dubbi che si apre intorno alla rosa a disposizione del tecnico Berizzo.

Agli errori dell'allenatore ("Poche idee e zero turnover"), si somma il peccatooriginale di una gestione sportiva che non ha soddisfatto nessuno: "È l'ombra di Monchi che oscura il lavoro di Óscar Arias. La rosa che ha messo a disposizione non è all'altezza, in particolare l'attacco". Il nuovo Ds ha raccolto un'ereditàscomoda, provando invano a riproporre un metodo che ha fatto le fortune del Siviglia negli ultimi anni: "Quello che in estate sembrava un cambio naturale nella direzione sportiva, si è rivelato solo un problema", si legge sul portale "Fichajes.net", soprattutto perché Monchi ha lasciato un vuoto quasi incolmabile dopo il suo addio, arrivando a dei livelli "che Arias difficilmente potrà raggiungere".

"L'attuale Direttore sportivo della Roma non era solo abilissimo nel comprare e nel vendere" - spiega "El Decano Deportivo" - "la sua figura era fondamentale anche nell'affrontare tutti i problemi che la società poteva incontrare nel corso di una stagione".