Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Stadio Roma, il rinvio della Conferenza dei servizi è ufficiale: il 3 marzo la nuova seduta – VIDEO

Ieri pomeriggio il Comune ha richiesto una proroga di 30 giorni, la Regione ha accettato la proposto

Jacopo Aliprandi

Nuovo giornata importante per il futuro stadio della Roma. Oggi, nella sede della Regione Lazio di via del Giorgione, si è svolta una nuova seduta della Conferenza dei servizi riguardante il progetto dell'impianto giallorosso. Una seduta che, in teoria, era stata dichiarata 'decisoria' dalla stessa Regione. In realtà il Comune ha chiesto una proroga di 30 giorni alla stessa Conferenza. Proroga accettata: nuova seduta il prossimo 3 marzo.

Su Forzaroma.info seguiremo tutti gli aggiornamenti da via del Giorgione.

LIVE

Ore 14.00 - L'assessore regionale Michele Civita ha parlato della seduta spiegando le posizioni di Comune e Regione in merito allo stop di 30 giorni.

Ore 13.00 - Giovanni Marroccoli, direttore per l’Italia di Lend Lease, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: "Ancora positivi dopo la sospensione chiesta dal Comune? Sì. Come è stata accolta? Si sapeva. Il Comune si è impegnato a portare qualcosa entro il 3 marzo? Questo non l’hanno detto. Aspettiamo gli eventi".

Ore 12.45 - Il Comune ha ottenuto altri 30 giorni: ufficiale il rinvio della Conferenza dei servizi. La prossima seduta si terrà il 3 marzo.

Ore 10.39 - Inizia la seduta della Conferenza dei servizi.

Ore 09.50 - In attesa dell'inizio della seduta (alle 10.30), alcune persone del Comitato "Difendiamo Tor di Valle dal Cemento" presenti all'esterno protestano contro il progetto dello stadio esponendo degli striscioni: "T.d.V. non vuol dire torta da vendere", "Cemento + mattone = devastazione. Che c'entra col pallone?".